giovedì 20 marzo 2014

I Verdeazzurri tornano a scuola

Intervallo di autografi per gli alunni della Primaria di Santu Predu che oggi hanno accolto i loro beniamini sul "campo erboso" della scuola.

martedì 18 marzo 2014

Happy birthday to Giulia

Anche se a volte ti sembriamo piccoli mostri che sanno solo strillare, accetta i nostri auguri e ricordati che ti vogliamo bene...........

Ti auguriamo una vita dipinta dai tuoi colori, un sorriso ricolmo di allegria, perchè tu sei speciale!!!!!

lunedì 17 marzo 2014

Giornata mondiale dell'acqua 2014

In occasione del Word Water Day, come docenti abbiamo pensato fosse utile e divertente promuovere attività concrete a difesa di un uso consapevole dell'acqua potabile. Partendo dalla rappresentazione "Il dottor Von Loscus e l'oro liquido", della compagnia Teatro del Sale, abbiamo avviato un percorso di riflessione con l'obiettivo di portare i bambini ad assumere scelte e comportamenti  corretti per un vero risparmio idrico.

Il dottor Von Loscus e l'oro liquido

Cosa succederebbe se l’uomo più potente e malvagio dell’universo diventasse il padrone di tutta, ma proprio tutta l’acqua del nostro pianeta? Purtroppo è già accaduto! Ma al Dott. Von Loscus questo non basta e ora è intento a cercare la formula per trasformare il petrolio in acqua, perché quella della terra ormai scarseggia e la gente ne richiede sempre di più. La sua avidità riuscirà a compiere il miracolo? Intanto il piccolo Giacomino cerca di rubare la formula, ormai quasi perfetta, ma viene scoperto e catturato da Idrolitten, eccentrica assistente del Dott. Von Loscus. Povero Giacomino! Ora viene usato come cavia per gli esperimenti del dottore senza cuore. Riuscirà il nostro eroe a fuggire con la formula, a distruggerla e a ridare l’oro liquido al mondo?

mercoledì 5 marzo 2014

Tata Matilda



- Buonasera, signore e signora Brown, io sono Tata Matilda.

Tata Matilda era molto brutta, la più brutta persona che abbiate mai visto in vita vostra!





Inizia così la presentazione di un personaggio che, per quanto di aspetto poco gradevole, è molto amato dai bambini, capaci di vedere oltre ciò che appare a prima vista. 
Consiglio la lettura del libro in classe, così come la visione dell'omonimo film.