sabato 24 gennaio 2015

Corsa alle iscrizioni


Si è riaperta la corsa alle iscrizioni per la Scuola Primaria e per gli altri ordini di Scuola: i genitori sono così alle prese con la compilazione di moduli online e con le riunioni di presentazione dell'offerta formativa che ogni Istituzione Scolastica organizza per dare giusta visibilità alla propria scuola.         
Purtroppo è ripresa anche la corsa alle chiacchiere, ma non  quelle dei bambini che se in classe esagerano vengono ripresi dagli insegnanti, bensì le chiacchiere che gli adulti tirano fuori quando il numero degli alunni iscritti fa la differenza per definire l'organico di diritto.
Mi spiego meglio!   
Per scoraggiare alcuni genitori dall'iscrivere il proprio figlio nelle Scuole  Primarie del plesso Podda e di quello di San Pietro è stata fatta circolare ad arte la voce che i locali della sede centrale saranno, in un futuro assai prossimo, destinati ad accogliere le classi di una Scuola Secondaria di I grado della città, con il conseguente sfratto degli alunni della primaria che attualmente li occupano.
Si dice che solitamente il marito è sempre l'ultimo a sapere .... non in questo caso, visto che la Dirigente, i docenti e il personale dell'Istituto Comprensivo Nuoro 1 sanno benissimo che quanto circola in aria è solo vento. 
Ci sentiamo pertanto in dovere di tranquillizzare quanti hanno preso in considerazione  l'ipotesi di iscrivere il proprio bambino da noi e li invitiamo a vagliare cose ben più importanti di queste "bufale", come ad esempio il tipo di offerta formativa che offriamo ai nostri  piccoli utenti e la forte identità che sempre ci ha contraddistinti (aspetti forse carenti in chi si affanna nel diffondere simili frottole).

 

Venite a visitare 
le nostre scuole 

1 commento: